Edizioni Estemporanee » Letture estive: 5 libri da leggere sotto l’ombrellone
  • Carrello

Letture estive: 5 libri da leggere sotto l’ombrellone

Le letture estive targate Edizioni Estemporanee da inserire nella vostra borsa mare

letture estive

Letture estive: 5 libri da leggere sotto l’ombrellone

Le vacanze sono alle porte. Ancora pochi giorni tra scrivanie piene di scartoffie, scadenze da rispettare e condizionatori che fanno i capricci. Che abbiate scelto mare o montagna per le vostre ferie quest’anno, solo una cosa non può assolutamente mancare: nuove letture estive! Sappiamo quanto può essere difficile trovare il tempo per dedicarsi alla lettura d’inverno tra i vari impegni professionali che ci sommergono. L’estate è il giusto periodo per recuperare. Se siete ancora indecisi su quali libri portare con voi, noi di Edizioni Estemporanee abbiamo preparato una lista di consigli per soddisfare le vostre voglie letterarie.

Stranger Things. Ricordi dal Sottosopra di S. Arizia, V. Di Paola e G. Fioravanti

Quanto ci avete messo a vedere la terza stagione di Stranger Things su Netflix? 48 ore? Meno? Allora questo è il libro che fa per voi. Stranger Things. Ricordi dal Sottosopra ci conduce attraverso i significati manifesti e nascosti di una delle serie TV più amate e seguite del momento, svelandoci tutti i suoi riferimenti e interpretandone i diversi livelli di lettura. Un saggio imperdibile per i fan, soprattutto per quelli che stanno ancora versando lacrime dopo il finale di stagione.

L’ultima onda di A. Dini

Se per voi estate è sinonimo di tavola da surf allora tra le vostre letture estive non può mancare questo thriller emozionante ambientato nelle più belle spiagge del mondo. Alessandro Dini, uno dei pionieri del surf in Italia, ci trasporta tra l’Australia e la Polinesia, le cui acque esotiche sono turbate improvvisamente da sanguinosi attacchi di squali. Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena che renderà le vostre vacanze più avventurose.

Perversioni all’Avana di Miguel Mejides

Cuba. Terra di amore e passione, rivoluzione e bellezza. Gli abitanti di un vecchio palazzo in viale del Prado, i loro amori, le loro delusioni, le loro speranze e le loro bassezze diventano protagonisti di un romanzo sincero e struggente ambientato nell’isola caraibica dei nostri sogni. A opera di uno dei romanzieri più originali e popolari della narrativa cubana attuale, Miguel Mejides, un grande capolavoro dal carattere suggestivo, crudo e totalmente latinoamericano.

Cucine di strada di Rita Tersilla

Tutti pazzi per lo street food. D’estate paesi e borghi di tutta Italia si riempiono di bancarelle, feste e sagre culinarie di ogni tipo dove il cibo popolare tipico regionale la fa da padrone. Lo street food made in Italy, infatti, trabocca di piatti deliziosi ricchi di storia e tradizioni. In questa lettura estiva a base di ricette e curiosità sul cibo di strada, Rita Tersilla ci fa vivere le atmosfere, i richiami, gli odori delle piazze, porti, vie delle città italiane facendoci venire l’acquolina in bocca. Supplì, focaccia e arancine per tutti in spiaggia!

Scommetto che Madonna usa i Tampax di Aa. Vv.

Una raccolta di racconti tutta al femminile. Scrittrici cubane e portoricane ci raccontano l’essere donna nelle isole caraibiche e la vita quotidiana, sempre in bilico tra cruda realtà e uno sguardo magico. Voci e stili diversi, accomunati però dalla volontà di oltrepassare i limiti della logica e della carne, esplorando nodi affettivi e familiari, rapporti tra generazioni e sessi, chiusure fisiche e mentali, aprendo così le loro pagine a un’incerta, inquietante e sonora libertà.

Rispondi

*

Store online chiuso fino al 26 agosto 2019. Buone vacanze