Edizioni Estemporanee » La casa di carta, arriva il libro
  • Carrello

La casa di carta, arriva il libro

In uscita quest’autunno il libro su La casa di carta, giunta alla terza stagione su Netflix.

Abbiamo mantenuto a lungo il segreto ma oggi, in occasione dell’uscita della terza stagione de La casa di carta, siamo ben contenti di svuotare il sacco. Si chiamerà La casa di carta. La maschera della rivoluzione il libro dedicato all’amatissima serie TV Netflix. Dopo Homeland, Game of Thrones, Fargo – La serie, Gomorra – La serie, Black Mirror e Stranger Things, la collana repetita è pronta ad accogliere un nuovo titolo.

la casa di carta libro

La casa di carta. La maschera della rivoluzione.

La casa di carta è uno dei fenomeni televisivi più importanti degli ultimi anni. Ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo con la rocambolesca avventura di un gruppo di criminali decisi a realizzare uno dei colpi più sensazionali di sempre, tra storie d’amore, tradimenti e sorprese. Muovendosi tra i diversi livelli di lettura della serie, il libro analizzerà le ragioni profonde del suo successo, passandone in rassegna l’estetica, lo stile e la struttura narrativa e arrivando a svelare le radici filosofiche di un mondo seriale complesso e quantomai attuale.

Scegliere di pubblicare un libro su La casa di carta all’interno della collana repetita è stata una scelta piuttosto facile, lo confessiamo. La serie ha raggiunto un’incredibile popolarità con le prime due stagioni, portando sullo schermo personaggi capaci di inserirsi rapidamente nell’immaginario collettivo (anche e soprattutto grazie alla tuta rossa e all’iconica maschera di Dalì) in un susseguirsi di colpi di scena, ritmi sostenuti e situazioni “sopra le righe”. Lo spirito rivoluzionario incarnato in primis dal Professore – nella sua denuncia al sistema finanziario e allo Stato – così come dall’intera gang di rapinatori non ci ha lasciato altra scelta: se nella lotta del bene contro il male loro rappresentano il male, allora dalla parte del male ci siamo anche noi. E poi i cattivi, si sa, hanno sempre il loro fascino, soprattutto se cantano Bella ciao.

Nonostante le numerose perplessità dei fan sulla necessità di fare una terza stagione (eravamo tutti piuttosto soddisfatti del finale della seconda), i nuovi episodi arrivano oggi su Netflix e si vocifera che presto verrà confermata anche una quarta stagione. Non ci resta che metterci comodi e buttarci a capofitto in questo weekend di binge-watching, sperando di non restare delusi.

La casa di carta. La maschera della rivoluzione, in arrivo quest’autunno nelle migliori librerie e online.

  • Scritto da La Redazione
  • il 19-07-2019
  • in News ,

Rispondi

*