Edizioni Estemporanee » La guida sugli champagne diventa un magazine
  • Carrello

La guida sugli champagne diventa un magazine

La nostra guida sugli champagne è giunta alla sua ultima edizione.
Da anni vi abbiamo proposto le nostre opinioni su maison e bottiglie aggiornandovi con cadenza biennale: grandi champagne e non solo sono sempre stati l’oggetto delle nostre degustazioni e delle nostre osservazioni.
Da quest’anno abbiamo invece deciso di proporvi un cambio di rotta, la guida champagne si rivoluziona completamente e diventa magazine.

Parcelle99

Parcelle99 è un libro sugli champagne, o meglio, un libro-magazine.
Con cadenza semestrale vi proporremo notizie, storie, bottiglie e approfondimenti dalla Champagne.
Gli articoli che troverete nelle varie edizioni di Parcelle99 saranno scritti dal team 99Champagne che, per anni, ha contribuito alla realizzazione della guida e da autori stranieri che hanno voluto mettersi in gioco raccontando particolarità sulle bollicine francesi.

Autenticità

Parcelle99 manterrà il grosso punto di forza che per più di un decennio ci ha permesso di pubblicare una guida credibile, che rispecchiasse la voglia di scoperta dei nostri lettori: l’autenticità.
Il nostro punto di forza è sempre stata la volontà di scrivere un libro senza voler fare preferenze e senza l’intento di voler pubblicizzare una particolare maison, abbiamo sempre scritto quello che noi in primis avremmo voluto leggere: una guida onesta che raccontasse realmente la qualità delle bottiglie assaggiate.
Lo stesso principio guida anche Parcelle99, racconteremo ciò che ci piace e ciò che non ci piace, novità positive che aprono nuove prospettive per il mondo delle bollicine ed eventi sfortunati che penalizzano annate non particolarmente brillanti.

Futuro

Ci auguriamo che questo cambiamento sarà di vostro gradimento e che possiate riscontrare tra le righe di Parcelle99 la passione che ci ha sempre accomunato ai nostri lettori. Non smetteremo certamente di viaggiare e assaggiare, ma vi racconteremo le nostre esperienze in maniera diversa, più diretta, così come le racconteremo se stessimo cenando assieme, davanti a un buon bicchiere di champagne.

I nostri libri

Potete trovare tutte le passate edizioni della guida “Le migliori 99 maison di champagne” assieme a tutte le edizioni presenti e future di “Parcelle99″ sul nostro store, naturalmente nella collana “la terra e la passione“, dedicata interamente all’enogastronomia.

guida sugli champagne

guida sugli champagne

  • Scritto da La Redazione
  • il 10-06-2019
  • in News ,

Rispondi

*

Store online chiuso fino al 26 agosto 2019. Buone vacanze