• Carrello

Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 – Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora innanzi le “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto a distanza dei prodotti promossi e offerti tramite il sito internet www.edest.it (d’ora innanzi “il Sito”) di cui è titolare Azulee Srl, con sede legale in Via Nizza 110, 00198 Roma.

I prodotti in vendita tramite il proprio Sito da Azulee Srl (d’ora innanzi i “Prodotti”) sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web del sito medesimo.

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso su www.edest.it dagli utenti che lo utilizzano (d’ora innanzi “Clienti”) sono normati dalle Condizioni Generali, , eventualmente integrate da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sulle pagine web del Sito o in fase di procedura di acquisto (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno le seconde.

I Prodotti offerti sul Sito sono rivolti sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Con il termine utenti consumatori -“Consumatore/i”- si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 -il “Codice del Consumo”-. Non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto indichi al momento dell’inserimento dei propri dati di appartenere alla categoria aziende, enti, professionisti titolari di partita iva, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.

Azulee Srl potrà, in qualsiasi momento e senza alcuna necessità di preavviso, modificare o integrare il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime, e, fatta eccezione per le modifiche maggiormente favorevoli per il Cliente, saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali (ovvero agli ordini) di acquisto inviate dal Cliente ai sensi dell’art. 6 delle presenti Condizioni Generali successivamente alla data di pubblicazione.

 

Art. 2 – Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato su www.edest.it, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

I Prodotti rappresentati sul Sito, corrispondono – se disponibili – generalmente all’immagine fotografica dei medesimi con funzione di presentazione per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Azulee Srl, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale. In particolare Azulee Srl non assume alcuna garanzia od impegno in merito alle dimensioni e/o agli aspetti di copertine e/o confezioni e/o cofanetti ecc..

In sede di formulazione dell’Ordine ed anche successivamente è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento i dati inseriti nelle specifiche maschere di inserimento.

Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali, e le eventuali Condizioni Specifiche.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Azulee Srl mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma, oltre a contenere le informazioni obbligatorie per legge, evidenzierà un ‘Numero Ordine ‘, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Azulee Srl

Verificata la correttezza di tali dati il Cliente dovrà comunicare tempestivamente a Azulee Srl eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma l’accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali.

Ciascun Contratto di Vendita stipulato tra Azulee Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Azulee Srl. Azulee srl ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretesa alcuna nei confronti di Azulee Srl ad alcun titolo o ragione. Il contratto di vendita si intenderà concluso al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di www.edest.it inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero tacitamente se decorse 72 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).

 

Art. 3 – Prezzo e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Azulee Srl, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente

 

Art. 4 – Pagamenti

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito, paypal o bonifico. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto ddi Vendita, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto di Vendita attraverso l’accettazione di Azulee Srl, non potrà più essere modificata.

Azulee Srl si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. In casi di rifiuto da parte del Cliente a fornire le informazione o i documenti richiesti, Azulee Srl si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.
Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad Azulee Srl. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con Azulee Srl.

Il pagamento attraverso carta di credito avverrà mediante reindirizzamento al sito dell’istituto bancario di riferimento, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad Azulee Srl. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente dall’istituto bancario di riferimento e non saranno condivisi con Azulee Srl.

Per i pagamenti con bonifico, il Cliente è tenuto ad effettuare il bonifico della somma dovuta per il Contratto di Vendita a
Azulee Srl
Banca Sella
IBAN IT60 R032 6803 2100 5285 0861 280
specificando nella causale il numero di ordine di riferimento. L’evasione dei prodotti acquistati avverrà solo alla ricezione del bonifico da parte di Azulee Srl.

In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, Azulee Srl inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, Azulee Srl si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di Azulee Srl a richiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno.

 

Art. 5 – Spedizione e consegna

Azulee Srl potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano da nazione a nazione e per l’Italia potranno altresì variare in base al metodo di pagamento prescelto.

La disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti evidenziati sul Sito sono meramente indicativi, in quanto non sono aggiornati in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo ordine sul Sito dello stesso prodotto da parte di più Clienti ovvero del possibile ordine, da parte del medesimo Cliente, di più esemplari di uno stesso libro, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Fermo restando che l’addebito sulla carta di credito viene effettuato solo al momento in cui l’ordine sarà disponibile per la spedizione, Azulee Srl provvederà alla consegna dei libri acquistati in conformità e subordinatamente alla loro effettiva disponibilità.

Qualora i tempi di consegna del libro ordinato subiscano ritardi maggiori ai 7 gg. lavorativi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Azulee Srl si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Azulee Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, AzuleeSrl emetterà una nota di consegna, ovvero, per i Clienti che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti acquistati. Tali documenti saranno inviati insieme alla merce. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Cliente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo..

Per la consegna corretta dei Prodotti ordinati con spedizione tramite Corriere, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di Azulee Srl. Una volta rientrato da Azulee Srl, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione con il pagamento delle sole spese di spedizione pari a quelle già pagate al momento dell’ordine o se ritirare i Prodotti ordinati direttamente in sede. Eventuali danni all’imballo e/o ai libri o la mancata corrispondenza di quanto ordinato devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.
Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Azulee Srl (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei libri ricevuti.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Azulee Srl si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Azulee Srl. In tali ipotesi, sarà compito di Azulee Srl fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Azulee Srl.

 

Art. 6 -Diritto di recesso

Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicato.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, entro 10 giorni dalla ricezione, a cura e spese del Cliente Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Azulee Srl, Via Nizza 110, 00198 Roma.

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
– tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

– qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato Azulee Srl, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

– Azulee Srl non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Cliente Consumatore.

Verificata l’integrità del Prodotto restituito, Azulee Srl provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Azulee Srl provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Azulee Srl ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

Art. 7 – Garanzia e resi

Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato, quanto comunicato da Azulee Srl e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Azulee Srl compilando il form nella sezione “Contatti” del Sito.

Azulee Srl compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire ove possibile, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Azulee Srl, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Azulee Srl, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

 

Art. 8 – Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Azulee Srl relativamente ai Contratti di Vendita dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, compilando il form nella pagina “Contatti”.

 

Art. 9 – Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Azulee Srl e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Azulee Srl, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

Art. 10 – Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita tra il Cliente e Azulee Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Roma, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 

Art. 11 – Trattamento dei dati personali (privacy)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Azulee Srl si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.